L’ambizioso sequel al classico "Chicken Road" di InOut ha finalmente visto la luce, e si chiede il lettore curioso cosa ci aspetta in questo nuovo gioco. Non solo una semplice versione più moderna del predecessore, ma un prodotto completamente rinnovato con funzionalità innovative che migliorano notevolmente la esperienza di gioco.
Argomenti principali
La prima nota positiva Chicken Road 2 vincere soldi è l’aspetto estetico: il design dei caratteri e delle sfondi è stato profondamente rivisto rispetto al predecessore. I colori sono vivaci, ma non troppo intensi da creare un senso di confusione visiva, e la grafica in generale è nitida e dettagliata.
I simboli del gioco sono divisi in due categorie: quelli classici come i numeri (1, 2, 3, ecc.) che rappresentano il valore delle vincite; ed i nuovi personaggi animati (pappagalli e contadini) che servono da trampolino per raggiungere le combinazioni vincenti. Non mancano infatti anche simboli speciali come la "Route" – che serve da wild per sostituire gli altri simboli, ma in questo gioco non funziona solo al posto degli altri: se usata come secondo carattere nella stessa linea di pagamento con un altro simbolo vince tre volte il corrispondente valore!
Le vincite dei singoli simboli sono le seguenti:
- 1 e/o 2 (due o più simili)
- Paga 2x, 10x
- Faccia del pappagallo (tre o più facce)
- Paga tra il 5x al 50x
Ecco perché è utile essere in grado di gestire l’aspettativa delle combinazioni vincenti; grazie a questa funzionalità innovatrice si può guadagnare anche senza le combinazioni speciali! Inoltre, se si riesce a ottenere tre o più simboli che rappresentano i numeri (1, 2 o 3), in quel caso il valore massimo di pagamento è offerto solo una volta e non riproposto.
Il carattere "scat" – la route – funziona anche come elemento sparpagliabile. Il numero minimo da usare per scatenare le rotazioni gratis dipende dal fatto che ci sono due livelli: il primo scatta quando si riesce a trovare tre o più strade di pagamento e nel secondo caso (quando ne si riescono a trovare quattro) si guadagna inoltre dieci volte in meno rispetto al caso precedente! In questo modo la casa da gioco punta ad ottenere le vincite massime possibili senza andare incontro alle stesse possibilità per il giocatore.
A differenza di molti altri giochi slot, dove si guadagna solo se un simbolo apparso nella linea pagamento corrisponde con i simboli apparsi nei giri precedenti; In questa versione del gioco è possibile vincere solo quando sono presenti una strada in più dei due elementi di partenza. Questo contribuisce ulteriormente ad aumentare le possibilità di riuscire a ottenere il massimo punteggio!
RTP e Volatilità
A causa della sua grande varietà di combinazioni vincenti (e degli effetti che si verificano quando vengono raggiunte) ciò porta alla volatilità del gioco. Si tratta infatti sempre di un gioco con una percentuale di vincita compresa tra il 90% e l’84%. Anche la media della probabilità massima (dove sono presenti almeno tre simboli di pagamento) è minima rispetto a quella del precedente, come pure per quanto riguarda il gioco classico! Tuttavia nel caso in cui i giocatori riescano a raggiungere solo due simboli vincenti la media della percentuale massima sale.
Il RTP medio dell’84% è abbastanza basso rispetto al gioco originale; anche le vincite di piccola entità (tra 0,01 e 2) non vengono in alcun modo considerate nella media generale! Inoltre il minimo da depositare per accedere alla slot è piuttosto alto se confrontato a molti altri giochi.
Range del Betting
Il range del betting che si può scegliere nel gioco "Chicken Road 2 di InOut" varia tra la scelta della bet più alta e quella più bassa: non supera i 5 centesimi. Ciò rappresenta un limite per il giocatore; è infatti una slot a bassissima dispersione! Ecco perché è anche importante tenere presente che ci sono le scommesse minime iniziali, che vengono sempre esposti al gioco.
In questo modo si può scegliere la propria preferenza: tra un’alta o bassa probabilità di vincita massima e il numero di volte che il sistema potrà concederci dei bonus senza alcun vincolo! Ecco perché è utile gestire i propri risparmi al meglio possibili!
Payout Max
Come già detto in precedenza, la più alta percentuale di pagamento per vincite massime può raggiungere il 50x; mentre nel caso della scatenazione delle free spins si potrebbe ottenere addirittura un punteggio compreso tra 250 e i 500 volte.
L’insieme dei tre livelli di vincita offre la possibilità di guadagnare più soldi durante il gioco. Sono previsti due punti di svolta, uno per ogni livello che si raggiunge; ed è in questo modo possibile ottenere le combinazioni vincenti necessarie per aumentare i propri bonus senza alcuna limitazione.
Giocata e Funzionalità
La slot "Chicken Road 2" viene offerta anche su mobile! Inoltre, grazie alle novità introdotte nel gioco, possiamo avere un’esperienza di gioco assolutamente personalizzabile. Non dimenticare che sono previste delle funzioni bonus in tre livelli.
Questo significa quindi non solo una maggior quantità di premi ma anche un aumento nella probabilità complessiva per vincere sempre qualcosa! Queste funzionalità, insieme alle ottime caratteristiche grafiche e agli alti valori del RTP offerto dal gioco, permettono ai giocatori di fare nuove esperienze che migliorano la propria soddisfazione.
Esperienza del Giocatore
La scelta tra una scommessa più alta o quella minima dipende dalle preferenze e dalle possibilità economiche dei singoli giocatori; ed è per questo che il gioco deve essere sempre accessibile alle diverse fasce di pubblico. Tuttavia, l’aumento delle vincite di piccola entità in generale contribuisce anche a rendere più difficile raggiungere i livelli più alti (quindi le maggiori percentuali di pagamento), ma al contempo aumenta le possibilità di giocatori che non hanno una gran quantità di soldi disponibili.
In conclusione, la slot "Chicken Road 2" rappresenta un gioco molto divertente da giocare. La novità più importante rispetto a precedenti giochi del genere è l’introduzione delle combinazioni vincenti che si verificano quando vengono raggiunte due o tre volte in sequenza, e non solo il classico caso dove questo avviene solo al primo giro.

